Trucco con gli occhiali: 4 errori da evitare

Makeup con gli occhiali: 4 errori da non fare

 

Se di solito tendi ad indossare gli occhiali solo in quei giorni in cui proprio hai deciso di non vedere nessuno, solo perché con la montatura sugli occhi ti senti un po’ sciatta, dopo questi piccoli trucchi di makeup dovrai ricrederti. Accompagnati da un po’ di trucco, gli occhiali diventano in realtà un accessorio molto elegante e modaiolo da abbinare al resto del tuo look.

Ecco qualche consiglio da seguire quando indossi i tuoi occhiali.

1. Focalizzati sugli occhi

Si potrebbe pensare che gli occhiali attirano già abbastanza l’attenzione sugli occhi, senza bisogno di andare a cercarne altra. In realtà, proprio perché l’attenzione si focalizza molto di più sugli occhi, questi ultimi devono essere ben truccati e all’altezza di tale interesse.

2. Ricordati delle sopracciglia

A seconda della forma degli occhiali, le tue sopracciglia possono risultare più o menonascoste quindi accertati di truccare accuratamente anche quelle.

3. Nascondi, nascondi, nascondi

Gli occhiali fanno ombra sugli occhi, perciò in questo caso è ancora più importante coprire le occhiaie con un buon correttore, come Natural Finish Cream Concealer di Shiseido: un correttore ad estrema copertura effetto nudo, che maschera macchie, occhiaie, acne, viso spento e rossori.

Shiseido Natural Finish Cream Concealer

4.Evita le striature

Se i tuoi occhiali lasciano segni sul tuo fondotinta, forse è ora di abbandonare il tuo fondotinta liquido per un fondotinta in polvere minerale, come il bellissimo Almost Powder Makeup di Clinique.

Clinique Almost Powder Makeup SPF15
Porti gli occhiali e hai altri trucchi tutti tuoi che vuoi svelarci? Raccontaceli in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *