Smalti unghie: i trend dell’autunno 2015

La stagione estiva è ormai definitivamente chiusa, e con il cambio stagionale degli armadi, è il momento di fare anche un cambio nei colori e nelle texture del tuo makeup, per adeguarti ai nuovi trend proposti dalla moda dell’autunno 2015.

Lo stesso vale per gli smalti unghie, dove i colori frizzanti e accesi dell’estate fanno spazio a colori più tenui, pacati e naturali tipici dell’autunno.

Ecco quindi i nailart trend che non puoi lasciarti sfuggire per la nuova stagione.

Nude look

E’ una delle tendenze che imperversa già da un po’ tra i nailart artists e i makeup artists. Beige, tortora e rosa antico in tutte le loro tonalità e sfumature. Eccoti una selezione degli smalti nude più belli proposti dalle varie case cosmetiche!

Smalti Nude Look Autunno 2015

1) Chanel Le Vernis n. 625 Secret 2) Estee Lauder Pure Color Nail Lacquer n.G9 So Vain 3) Pupa Lasting Color n.109 Stylish Nude 4) Collistar Smalto Gloss Effetto gel n. 521 Caramello Golosa 5) Dolce&Gabbana The Nail Lacquer n. 120 Polish Caramel

Prugna, rosso e bordeaux

Anche i rossi saranno tra i protagonisti indiscussi della prossima stagione: prugna, bordeaux, mora ma anche il più classico rosso lacca come il brillantissimo Clinique A Different Nail Enamel nel colore Red Red Red!

Clinique A different Nail Enamel Red Red Red

Blu

E’ uno dei colori più gettonati dell’Autunno 2015, tanto da essere stato proposto da numerose case cosmetiche. Come il bellissimo The Nail Lacquer nel colore Peacock proposto da Dolce e Gabbana.

Dolce e Gabbana The Nail Lacquer Peacoc

Grigio

Sulla scia del celebre “50 sfumature di grigio”, anche la moda ha riscoperto questo versatilissimo colore. Vero e proprio protagonista delle passerelle, è un colore che sta bene con tutto. Non importa quale tonalità sceglierai per le tue unghie: che sia mat o metallic, l’importante è che sia grigio! Con le bellissime nuance di Giorgio Armani Nail Lacquer vai sul sicuro!

Giorgio Armani Nail Polish Collection

Nailart

Nel design delle unghie gli imperativi dell’autunno 2015 sono la semplicità e la geometria. Via libera a righe, quadrati, rettangoli e cerchi ma anche pois e mezzelune per dare un tocco dinamico e frizzante.

Nailart autunno 2015

E tu quale di questi nuovi trend sceglierai per le tue unghie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *