Pin-up makeup!

Come truccarsi per sembrare delle Pin-Up

 

Devi partecipare ad un party anni 50 e non sai come truccarti? Ma da pin-up ovviamente!

Durante il secondo dopoguerra infatti, si era diffuso molto il pin-up style: splendide ragazze, solitamente ammiccanti e sorridenti ma allo stesso tempo serene ed armoniose, fotografate in abiti succinti o addirittura in costume da bagno.

Ecco come rispolverare il trucco da pin-up in 6 semplici passi!

1. Applica un velo di fondotinta in polvere: nel look da pin-up il segreto è non esagerare per non rischiare di cadere nel volgare. Non eccedere quindi con fondotinta molto coprenti ma preferisci un fondotinta in polvere per un look più naturale. Dopo averlo applicato, per dare maggiore splendore al viso, spennella un velo di una cipria luminosa e perlata come Guerlain Meteorites Perles de Poudre Revelatrices de Lumiere.

2. Stendi il primer sugli occhi: per uniformare e fissare meglio il trucco che andrai a utilizzare tra poco, stendi un velo sottile di primer sulla palpebra mobile, ma senza esagerare! L’ideale sarebbe un prodotto specifico come Collistar Primer Occhi Fissatore Lungadurata ma se non ce l’hai puoi sempre utilizzare un buon correttore mat.

3. Sottolinea le sopracciglia: nelle pin-up il trucco sopracciglia è molto marcato quindi non aver paura di osare e enfatizza l’arcata con una matita apposita come Crayon Sourcils di Chanel.

4. Traccia una riga con l’eyeliner: comincia con una riga sottile che vada a delineare la palpebra mobile, mantenendoti il più vicina possibile all’attaccatura delle ciglia. Quando hai finito, torna al punto di partenza e ispessisci la riga, accentuandola verso l’esterno. Puoi utilizzarne uno in vasetto, da applicare con apposito pennellino, oppure puoi preferire i più semplici eyeliner in penna, come Shiseido Automatic Fine Eyelinerin sconto a 24,30€ invece di 32,50€ solo fino al 9 agosto.

Shiseido Automatic Fine Eyeliner

5. Metti in risalto la bocca: le labbra delle pin-up sono lucide, rosse e carnose. Comincia applicando una base idratante nel caso in cui siano secche o addirittura screpolate. Dopodichè delineale con una matita labbra leggermente più scura rispetto al rossetto. Infine stendi un bel rossetto di un rosso bello carico come Rouge G di Guerlain nella tonalità Genna.

Rouge G di Guerlain nella tonalità Genna

 

6. Buona festa e buon divertimento!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *