MAKEUP ANNI 20: COM’ERA E COME RICREARLO SU DI TE
Makeup Anni 20

Devi partecipare a una serata a tema anni 20 e non sai da dove cominciare? Per quanto riguarda i consigli di makeup sei in buone mani!

Il trucco anni 20 è un trucco piuttosto pesante ma sicuramente molto elegante e raffinato.

Trucco anni 20

La prima cosa che si nota è la pelle chiarissima: all’epoca utilizzavano una grande quantità di cipria per dare alla pelle un aspetto marmoreo: le tonalità più utilizzate erano il crema, l’avorio fino ai toni appena più rosati nella seconda metà degli anni 20! Perfetta la chiarissima cipria compatta opacizzante Stay Matte Sheer Pressed Powder di Clinique n°01.

Le labbra venivano truccate con rossetti rossi scuri, rosa o arancioni per dar loro un effetto “bocciolo di rosa” che consisteva nel creare due archi molto accentuati nel labbro superiore per enfatizzare la forma a cuore. Crea anche tu questo effetto con il bellissimo lipstick Clarins Rouge Eclat nel colore Red Wine. 

Le guance venivano colorate per dare una leggerissima ombreggiatura sugli zigomi e mantenere il focus sullo sguardo. I toni erano quelli del rosa e del lampone, come quelli del doppio blush Rose aux Joues di Guerlain nel colore n° 03 Over Rose.

Gli occhi, che erano il punto focale di tutto il makeup anni 20, erano truccati con uno smokey eyes piuttosto pesante per dare profondità e  drammaticità allo sguardo. I colori più utilizzati erano dei blu, turchesi e verdi belli carichi definiti da matite nere o marroni. Perfetto l’ombretto setoso Luminizing Satin Eye Color tonalità Kombu e la matita Double Wear Stay in Place di Estee Lauder nel colore coffee.

Ultimo dettaglio, ma non per importanza, le unghie avevano un loro trucco particolarissimo conosciuto con il nome di half moon nail art o più semplicemente moon manicure, proprio come quello qui in foto.

Half Moon Nailart

La lunetta alla base delle unghie veniva rigorosamente lasciata libera dallo smalto e nel resto dell’unghia via libera a smalti scuri come The Nail Laquer di Dolce&Gabbana nel colore n° 330 Amethyst.

Cosa ne pensi? Ora puoi sentirti per una sera una vera star degli anni 20!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *