Il trucco per la pelle matura

Trucco pelle matura

Ogni età ha i suoi trucchi: col passare degli anni la tua beauty routine è sicuramente cambiata e con lei è bene cambiare anche il makeup, per ottenere i migliori risultati dai prodotti che usi e, perché no, togliere qualche anno dalla carta d’identità! 😉

Ma non spaventarti: truccare bene un viso maturo è molto più facile di quanto pensi!

Prima di tutto scegli un buon fondotinta fluido: è ora di dare lo stop ai fontodinta compatti o in polvere che rischiano di andare a incanalarsi nelle rughe facendole risaltare ancora di più. Meglio un buon fondotinta liquido come Chanel Vitalumiere Fluide: coprente e allo stesso tempo ravvivante, è perfetto per ravvivare le pelli segnate e spente.

Chanel Vitalumiere Fluide

Stessa cosa vale per il correttore: opta per un correttore cremoso, fluido, leggero come il Correttore Fluido Effetto Lifting di Diego Dalla Palma. L’importante è che sia della stessa tonalitè della tua pelle: questo accorgimento è fondamentale, perché se vai a schiarire troppo la zona del contorno occhi non fai altro che nello stesso tono della pelle. Non fare l’errore di schiarire troppo la zona intorno agli occhi, perché questo non fa altro che accentuare le imperfezioni.

Diego Dalla Palma MakeUpStudio Correttore Zero Occhiaie e Imperf

Per quanto riguarda il trucco occhi, preferisci ombretti mat e satinati a quelli perlati e metallizzati. Meglio optare per colori chiari o color carne come la bellissima palette Giorgio Armani Beauty Eyes to Kill Quatour nei colori Blush: questo perché illuminano di più lo sguardo rispetto agli scuri che invece appesantiscono e invecchiano! Evita di delineare troppo gli occhi con matite molto scure o eyeliner. Sì invece al mascara che ingrandisce l’occhio e ringiovanisce lo sguardo!

Giorgio Armani Beauty Eyes to Kill Quatour

Per le labbra no ai gloss che accentuano le piccole rughe della bocca e soprattutto evita i rossetti perlati che fanno tanto agè. Meglio optare per rossetti cremosi che ridonano alle labbra quel volume che purtroppo tendono a perdere con il passare degli anni. Come i bellissimi Joli Rouge di Clarins che lasciano sulle labbra un colore intenso dall’effetto delicatamente vellutato.

Rossetti Clarins Joli Rouge

Pronta per tornare indietro di 10 anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *