Cosa dice di te il tuo profumo?

Cosa dice di te il tuo profumo

Quello che indossi, gli accessori che scegli, il tuo makeup…tutto il tuo outfit, ogni giorno, parla di te. Ma nulla è così eloquente e rappresentativo del tuo carattere e del tuo stato d’animo come lo è il profumo che ti spruzzi ogni mattina. Ad esempio se incontri una ragazza che indossa un profumo agrumato, l’idea che ti dà subito è quella di una persona frizzante e dinamica.

Ecco cosa il tuo profumo dice di te a chi lo sente e come puoi trasmettere una determinata impressione anche con la fragranza che indossi.

1. Floreale

Sei una persona romantica sempre a caccia di situazioni che ti facciano battere il cuore. Ami i reality e non ti vergogni di commuoverti durante i film romantici. I tuoi amici contano su di te per l’organizzazione delle vostre uscite. Ogni tanto qualcuno si offre di aiutarti ma tu preferisci organizzare tutto da sola, pianificando anche i minimi dettagli come il coordinamento dell’outfit dei partecipanti. Adori il vino, specialmente i bianchi dolci e frizzantini, soprattutto se accompagnati da dolcissimi cupcake rosa.

Il profumo ideale per te è un bouquet femminile, elegante e seducente come l’intramontabile Chanel n.5.

Chanel n°5

 

2. Agrumato

Sei una donna dinamica e frizzante che affonta la vita con entusiasmo ed allegria. Sei molto mattiniera e per te non c’è modo migliore di iniziare la giornata che con una bella corsettina di 5 km, seguita da una buona centrifuga di frutta e verdura. Sei estremamente dinamica e sempre super organizzata, anche sul lavoro, dove nei tempi morti stili le tue to-do-list per tutta la settimana!

La tua fragranza ha una composizione fresca, fatta di agrumi tradizionali (bergamotto, limone, mandarino) come Eau De Rochas.

Eau de Rochas

 

3. Speziato

Sei uno spirito libero e ribelle che odia la routine. Il tuo rossetto preferito è rosso intenso, come il colore del vino che ti piace sorseggiare quando esci. Ti piace vivere la notte sia che tu esca, sia le rare volte che rimani in casa.

Le fragranze perfette per te sono quelle speziate, calde e intense, che rievocano senzazioni esotiche: zenzero, cannella, patchouli, ambra e pepe rosa gli ingredienti predominanti. Come la calda e avvolgente Ambre di Reminiscence.

Ambre Reminiscence

4. Gourmand

Sei una persona vivace e spiritosa sempre pronta a scherzare. Sbarazzina e allo stesso tempo raffinata, ami circondarti di dolcezze e fragranze golose che sanno di vaniglia e cioccolato.

La tua fragranza ideale è un profumo dessert che appaga mente e palato, come La Petite Robe Noir di Guerlain.

La Petite Robe Noire

 

 

 

 

5. Fruttati

Sei vivace e brillante, ti piacciono gli abiti stampati e colorati. Alle feste ti piace socializzare con tutti e non sei di certo una ragazza che rimane a fare tappezzeria.

La tua fragranza ideale è briosa e invitante come un frutto da mordere. Come il frizzante Dolce e Gabbana Light Blue.

Dolce e Gabbana Light Blue Femme

 

 

E tu di quale fragranza sei?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *