Come scegliere il blush perfetto per te!

Scegli il blush perfetto per te

 

Da sempre segno di femminilità e giovinezza, il trucco delle guance ha orgini molto antiche che vanno indietro fino all’antico Egitto. Noi donne siamo passate dai pizzicotti alle più svariate tecniche per truccare le guance ma è solo negli ultimi anni che le nostre alternative per il blushing sono andate al di là delle polveri, per adattarsi ai vari tipi di pelle e alle loro esigenze specifiche.

Come trovare il blush perfetto per te?

Blush in polvere

Come si usa: estremamente versatile, il blush in polvere è perfetto per un trucco impalpabile ed evanescente. Al contrario del blush in crema e a quello in stick, la polvere va messa come finitura al makeup per conferire al viso un look molto naturale e allo stesso tempo più rifinito. Perfetto per: i blush in polvere, con la loro vastissima gamma di colori, vanno bene per tutti i tipi di pelle e sono l’ideale per chi ha la pelle grassa perché rimangono meno corposi e meno pesanti sul viso. Consigli di applicazione: per una tenuta più duratura, applica il fondotinta come base, così il tuo colorito rimarrà perfetto più a lungo.

Blush in crema

Come si usa: il blush in crema è molto amato, soprattutto quando si parla di makeup estivo. Grazie alla sua texture morbida e leggera, il blush in crema si fonde e si armonizza perfettamente con la pelle. Perfetto per: il potere idratante di questo prodotto lo rende perfetto per tutti i tipi di pelle ma diventa particolarmente indicato per le pelli secche o soggette ai primi segni di invecchiamento. Consigli di applicazione: i blush in crema hanno un colore decisamente più intenso rispetto alla polvere e rimangono perfetti più a lungo.

Blush in stick e blush liquido

Come si usa: i blush in stick e i blush liquidi sono quelli più resistenti che offrono un colorito roseo e naturale senza muoversi per ore e ore. Perfetto per: la sua lunga durata fa del blush liquido il prodotto perfetto per le pelli grasse che, con il sebo, tendono a sciogliere o a rovinare l’effetto dei blush in polvere. Consigli di applicazione: quando applichi il blush in stick tamponalo e miscelalo immediatamente perché tende a fissarsi molto velocemente e rischi di doverti struccare e riapplicarlo.

E tu che tipo di blush stai usando in questo momento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *