7 errori da evitare quando applichi il mascara

7 errori da evitare quando applichi il mascara

Noi donne siamo sempre alla ricerca del mascara perfetto, quello che riesce a rendere le nostre ciglia lunghissime e allo stesso tempo voluminose. Ma se le ciglia non riescono a raggiungere il loro massimo splendore, parte della colpa potrebbe essere di come applichiamo il mascara.

Ecco quindi alcuni errori che devi assolutamente evitare se vuoi avere delle ciglia perfette!

Non incurvare le ciglia

Il mascara aiuta ad incurvarle, ma per ottenere delle lunghezze da red carpet, è necessario ricorrere ad un buon piegaciglia. Ma ricordati di utilizzarlo prima di applicare il mascara perchè incurvarle dopo, quando sono rigide, può causarne la rottura.

Piegaciglia per makeup ciglia

Partire dalle ciglia superiori

Il mascara non va mai applicato a partire dalle ciglia superiori, bensì da quelle inferiori. Questo ti permetterà di evitare la formazione di antiestetiche macchie sulla palpebra superiore.

Applicare troppe mani di mascara

Più strati applichi, più è probabile che il tuo mascara si asciughi durante l’applicazione. Questo ti renderà più difficile riuscire a separare le sopracciglia che andranno ad appiccicarsi l’una con l’altra per un effetto completamente innaturale. Se una singola passata di mascara non è sufficiente per l’effetto volume che desideri, prova piuttosto a cercare un prodotto con una formulazione più corposa.

Ricaricare ripetutamente l’applicatore

Quando inserisci lo scovolino dentro e fuori dal tubetto per raccogliere più mascara, stai in realtà facendo penetrare dell’aria che andrà a seccare il prodotto. Questo mascara più asciutto, applicato sulle ciglia, le riempirà di antiestetici grumi, le porterà ad appiccicarsi e anche a sfaldarsi. Per raccogliere una maggior quantità di prodotto meglio far roteare lo scovolino.

Grumi mascara

Usare un prodotto scaduto

Dopo tre mesi dovresti dire addio al tuo mascara. Dopo questo periodo di tempo, sullo scovolino e all’interno del tubo, i batteri cominciano a proliferare. Questo può causarti fastidiosi arrossamenti, prurito e addirittura congiuntivite. Con un prodotto che si applica vicino ad una zona così delicata come gli occhi bisogna essere ferree: la regola dei 3 mesi vale anche se hai usato il mascara solo un paio di volte!

Scopri qui tanti bellissimi mascara con i quali sostituire il tuo mascara scaduto!

Passare solo le punte delle ciglia

Se vuoi regalare alle tue ciglia il loro massimo splendore, non puoi semplicemente scorrere il mascara sulle estremità. Per un risultato perfetto parti sempre dall’attaccatura delle ciglia eseguendo un movimento a zig zag in modo da passare e stendere il mascara su ogni singola ciglia.

Sbavare sulle palpebre

Quando siamo di corsa, spesso applichiamo il mascara troppo velocemente ed è facile incorrere in antiestetiche sbavature sulle palpebre. Meglio prendersi il tempo necessario anche per il mascara e, se dovesse capitarti, tampona un po’ di lozione struccante con un cotton fioc in modo da correggere l’errore senza dover necessariamente rifare tutto da capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *