3 semplici step per la pulizia dei tuoi pennelli makeup!

Prenditi cura dei tuoi pennelli in 3 semplici step

Un argomento molto importante quando si parla di trucco è la pulizia dei pennelli. Di sicuro non è divertente quanto truccarsi ma si tratta di un passaggio fondamentale per diverse ragioni:

– il motivo più importante per cui è fondamentale una pulizia regolare dei pennelli da trucco è l’igiene! Questo vale a maggior ragione se hai una pelle sensibile o soggetta a brufoli e irritazioni, visto che tutte le impurità accumulate sulle setole si trasferiscono poi direttamente sulla tua pelle!

– se già sfumare gli ombretti non è semplice, prova a farlo con un pennello sporco, magari utilizzato per un colore completamente diverso da quello che vuoi usare! Verrà fuori una tonalità indefinita e mal sfumata!

La bella notizia è che non hai bisogno di tanti prodotti specifici: puoi avere pennelli sempre bellissimi e puliti anche utlilizzando del detersivo per piatti e una banalissima saponetta. L’ideale sarebbe utilizzare un detergente specifico per bambini, ancora più leggero e delicato.

L’unica cosa che devi assolutamente evitare sono i balsami perché ammorbidiscono troppo le setole e non fanno più aderire bene la polvere al pennello!

Ecco come pulire i tuoi pennelli in 3 semplici step!

1. Bagnali e insaponali: fai penetrare bene il detergente tra le setole facendo dei movimenti circolari sulla tua mano o direttamente sulla saponetta. Attenta a non andare troppo in profondità e a non scollare le setole dal manico del pennello!

2. Prima di mettere i pennelli ad asciugare, rimodella delicatamente la forma delle setole con le dita

3. Sempre per evitare che l’acqua coli sulla colla, asciuga i pennelli in orizzontale. L’ideale sarebbe metterli sul bordo di un tavolo in modo che le setole sporgano nel vuoto e non vadano ad assumere pieghe strane.

E tu come pulisci i tuoi pennelli? Che detergente utilizzi e con quale frequenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *